Faq per Clienti

Sei un cliente? Leggi le domande frequenti

 

Per inserire un nuovo progetto devo registrarmi?

Si, la registrazione è obbligatoria. Se vuoi risparmiare tempo usa la registrazione con i tuoi account social come Facebook, Google+, Linkedin.

 

La registrazione è gratuita?

Si la registrazione è completamente gratuita.

 

La pubblicazione di un progetto è gratuito?

Quando pubblichi un progetto è tutto gratis!

 

Quanti progetti posso pubblicare?

Puoi pubblicare quanti progetti vuoi. Sono tutti gratuiti!

 

Quanto tempo rimane online il mio progetto?

Il tempo di permanenza online del tuo progetto è illimitato. Puoi chiudere manualmente un progetto dal tuo pannello di controllo. Se accetti un’offerta il tuo progetto automaticamente sparirà dall’elenco progetti.

 

Come faccio a sapere se un terzista è affidabile?

Ogni terzista riceve una votazione dal cliente quando il progetto è terminato. La votazione (rating) è pubblicata nella scheda terzista.

 

Come faccio a scegliere un terzista?

Non devi farla tu. Sarà lui a sceglierti ed a mandarti un’offerta! Ma se proprio vuoi scegliere un terzista vai sulla scheda terzista e clicca sul pulsante “Fammi un’offerta”

 

In base a cosa scelgo il terzista da invitare?

Usa i filtri nella pagina dove sono elencati tutti i terzisti disponibili.

 

Come faccio a sapere se un terzista mi ha fatto un’offerta?

Se sei sulla piattaforme si illuminerà un pallino rosso sulla tua immagine in alto e destra. Altrimenti l’offerta ti sarà notificata con una email.

 

Posso rifiutare un’offerta?

Certamente. Solo tu deciderai che offerta accettare!

 

Posso chattare con qualsiasi terzista?

No. Puoi chattare solo con chi ti ha fatto un’offerta!

 

Posso chattare con il terzista che mi ha fatto l’offerta?

Certo. Fai click sul pulsante “Contatta” vicino all’offerta e potrai chattare con il terzista.

 

Quando accetto un’offerta posso ricevere altre offerte da altri terzisti?

No. Quando accetti un’offerta il progetto entra il modalità “in attesa” e viene nascosto agli altri terzisti.

 

Quando accetto un’offerta cosa devo fare?

Quando accetti un’offerta avrai accesso ad un’area privata dove potrai chattare comodamente con il terzista. Potrai scambiarti file e dati per continuare l’accordo in forma privata.

 

Il pagamento e la consegna del materiale avvengono tramite questo sito?

Assolutamente no! Questo sito è stato progettato per mettere in contatto le due parti. Pagamenti e consegne vengono decise in forma privata al di fuori del sito.

 

Il terzista non ha soddisfatto le mie aspettative, cosa posso fare?

L’unica cosa che puoi fare su questo sito è dare un voto basso al terzista e commentare quanto ti è successo. Servirà in futuro agli altri clienti e questo terzista verrà considerato di bassa qualità.

 

Devo contestare il lavoro che ho commissionato, cosa devo fare?

Le contestazioni fra le due parti sono gestite in forma privata al di fuori di questo sito. Puoi comunque assegnare un basso voto al terzista.

 

Quando posso votare un terzista?

A lavoro fatto! Solamente quando deciderai di archiviare il progetto avrai accesso alla fase di rating del terzista.

 

Posso modificare il mio progetto per aggiungere/togliere informazioni?

Puoi modificare il progetto ma prima devi premere il tasto “Archivia”. Successivamente scegli il bottone “Rinnova” e potrai modificare le informazioni che vuoi.