Faq per Terzisti

Sei un terzista? Leggi le domande frequenti

 

Devo registrarmi come terzista, cosa devo fare?

Puoi registrarti nel modo classico oppure usando il social login. Se vuoi risparmiare tempo registrati usando il tuo account social come Facebook, Google+, Linkedin. Bastano un paio di click.

 

Ho un’officina meccanica, posso iscrivermi come terzista?

Assolutamente si. Se hai un’officina con attrezzature specifiche puoi offrire il tuo servizio come terzista.

 

L’iscrizione è gratuita?

L’iscrizione è gratuita, ti iscrivi la prima volta e puoi iniziare a fare offerte ai clienti. Durante l’iscrizione ricorda di non inserire contatti personali o dati dell’azienda. Non è una piattaforma di pubblicità.

 

Quando posso iniziare a fare offerte ai clienti?

Solo quando hai compilato nei dettagli tutta la scheda terzista. Inserisci immagini della tua officina oppure di alcuni lavori significativi che hai eseguito per essere più appetibile per i clienti.

 

Perchè devo aggiungere un portfolio al mio profilo?

In questo modo i clienti possono farsi un’idea più precisa di chi sei e cosa fai!

 

Sono ammessi i link al mio sito per farmi conoscere?

No. Non sono ammessi link al sito web, email, numero di telefono ed ogni genere di contatto fuori da questa piattaforma. Tuttavia sono ammesse immagini dell’azienda perchè la maggior parte dei clienti vogliono sapere a chi si stanno rivolgendo.

 

Come faccio a scegliere il progetto più adatto a me?

Nella pagina dei “progetti disponibili” puoi usare i filtri per categoria di progetto, materiali da lavorare, luogo ecc, ecc.

 

Che tipo di offerta devo fare per aggiudicarmi un progetto?

Non fare offerte troppo basse, ti renderai ridicolo agli occhi del cliente! fai offerte in linea con il mercato e tieni sotto controllo i movimenti dei tuoi competitor. Anche loro possono fare offerte!

 

Posso inserire contatti personali quando faccio un’offerta?

Non puoi inserire nessun contatto personale quando fai un’offerta pena la chiusura temporanea del tuo account. Alla seconda infrazione il tuo account verrà chiuso. Sarà il cliente a contattare te se approverà la tua offerta.

 

Posso chattare con il cliente?

Si. Solo se è il cliente ad aprire la chat con te, una volta che hai fatto l’offerta!

 

Quando la mia offerta viene accettata cosa devo fare?

Semplicemente si aprirà uno “spazio di lavoro” in comune con il cliente e tramite chat proseguirai con i dettagli del progetto. Potrai scambiare con il cliente files, disegni, indirizzi email e proseguire l’accordo preso in forma privata.

 

Il pagamento e la consegna del materiale avvengono tramite questo sito?

Assolutamente no! Questo sito è stato progettato per mettere in contatto le due parti. Pagamenti e consegne vengono decise in forma privata al di fuori del sito.

 

Il cliente non ha soddisfatto le mie aspettative, cosa posso fare?

L’unica cosa che puoi fare su questo sito è dare un voto basso al cliente e commentare quanto ti è successo. Servirà in futuro agli altri terzisti e questo cliente verrà considerato di bassa qualità.

 

Devo contestare il comportamento del cliente, cosa posso fare?

Le contestazioni fra le due parti sono gestite in forma privata al di fuori di questo sito. Puoi comunque assegnare un basso voto al cliente.

 

Quando posso votare un cliente?

A lavoro fatto! Solamente quando il cliente deciderà di archiviare il progetto avrai accesso alla fase di rating del cliente.